SPEDIZIONI E RESI

1. Spedizione e Consegna

Sim Factory S.R.L. offre la consegna nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Regno Unito Svizzera, Norvegia, all’indirizzo di consegna
indicato dal cliente. Le condizioni di consegna e di pagamento saranno indicate più dettagliatamente nella sezione carrello del negozio OnLine al momento dell’acquisto. Non esiste un importo minimo d’ordine.

Ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna parziale nella misura in cui ciò sembri vantaggioso per una gestione rapida e nella misura in cui ciò sia ragionevole per te.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di utilizzare diverse compagnie di spedizione per gli stessi motivi. Forme di spedizione speciali richieste dai nostri clienti verranno concordate e fatturate a parte. Gli ordini più grandi vengono spesso consegnati in più pacchi che possono o non possono essere consegnati contemporaneamente.

Se si verificano difficoltà di consegna come ritardi, pacchi mancanti o danneggiati, il cliente deve contattare il supporto di Sim Factory S.R.L. per e-mail info@simfactory.it.

Il cliente al momento della consegna deve firmare il diritto di riserva e documentare eventuali danni ai pacchi o pacchi mancanti tramite foto, è necessaria una foto anche del tagliando con il diritto di riserva firmato e compilato. In caso di mancanza di foto e di firma del diritto di riserva non possiamo assicurare il rimborso o l’integrazione del materiale danneggiato/mancante.

Sim Factory S.R.L. segnalerà il problema alla compagnia di spedizioni e richiederà un’indagine. Secondo le regole della compagnia di spedizioni, l’indagine dura quindici giorni lavorativi dalla consegna del pacco dall’approvazione del reclamo. Il processo di indagine non può essere accelerato da Sim Factory S.R.L. e potrebbe durare più a lungo durante le festività.

2. Tempi di consegna

La merce presente in magazzino (non siamo responsabili dei problemi di trasporto) verrà spedita entro 3-7 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Se la merce non è disponibile al momento dell’ordine, sarà nostra cura provvedere alla consegna nel più breve tempo possibile.

Nel caso in cui il mancato rispetto di un termine di consegna o di servizio possa essere ricondotto a un caso di forza maggiore, conflitto industriale, problemi da parte dei nostri fornitori, complicazioni impreviste o altre condizioni per le quali non abbiamo alcuna colpa, il termine verrà prorogato di conseguenza.

Se la consegna non è possibile a causa
dell’incapacità del produttore o dei nostri fornitori, sia noi che il cliente possiamo recedere dal contratto se la data di consegna concordata supera più di 2 mesi. Sono escluse richieste di risarcimento danni per mora, incapacità o inadempimento degli obblighi, anche derivanti dal recesso dal contratto.

Le stesse regole si applicheranno agli ordini personalizzati e al negozio OnLine.


3. Diritti di recesso

Il cliente avrà diritto di recedere dal presente Contratto entro 7 giorni senza fornire alcuna motivazione. Per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge, il cliente deve comunicarlo mediante una dichiarazione esplicita per email: info@simfactory.it

Se il cliente recede dal presente Contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente, compresi i costi di consegna (esclusi: ordini su misura che non sono restituibili e non rimborsabili) Per effettuare il rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originaria.

In caso di restituzione, il mittente si assume il rischio di trasporto fino al ricevimento della merce da parte di Sim Factory S.R.L., nonché le spese di trasporto.

Se un cliente desidera restituire la merce consegnata, può farlo entro quattordici (14) giorni dal giorno della consegna. Le modalità di trasporto per la spedizione di ritorno sono a cura del cliente e rimborseremo l’intero importo della merce, una volta restituita, ispezionata e dimostrata in ottime condizioni. Le spese di spedizione per la restituzione non sono rimborsabili.

Tieni presente che i prodotti danneggiati o con tracce di utilizzo non verranno rimborsati. Se l’ordine/prodotto viene consegnato danneggiato, il cliente dovrà documentare il danno come descritto al punto 1.(Spedizione e Consegna) e contattare il supporto Sim Factory S.R.L.